La prima prova (prova scritta) del concorso per l’accesso al Dottorato XXXV ciclo si svolgerà Lunedì 17 giugno presso l’Aula T32 del piano terra Edificio A, Macroarea di Lettere e Filosofia, Via Columbia 1, 00133 ROMA.

I candidati dovranno presentarsi a partire dalle ore 8:30 per il riconoscimento, pertanto dovranno essere muniti di documento di identità valido. Inoltre, dovranno consegnare la domanda di concorso firmata unitamente a una copia del documento di riconoscimento anch’esso firmato. Il giorno della prova scritta i candidati dovranno anche presentare la copia cartacea del progetto di ricerca (già caricato sul sito), sul quale dovrà essere indicato l’Indirizzo prescelto come da bando (Italianistica, Teoria e Linguistica, Lingue e Letterature Straniere, Storia dell’Arte).

La prova scritta avrà la durata di quattro ore.

I candidati stranieri che concorrono con borsa di stato estero, se non residenti in Italia, potranno sostenere le prove anche a distanza, avendone fatto richiesta al Presidente della Commissione (inviando una e-mail alla Segreteria Didattica: parenti@lettere.uniroma2.it) almeno dieci giorni prima della data prevista per l’esame. Si fa presente che la prova via Skype dovrà svolgersi in una sede istituzionale (Ambasciata, Consolato, Università, ecc.) che possa effettuare il riconoscimento ufficiale del candidato straniero.

Le prove orali si svolgeranno a partire da mercoledì 19 giugno presso la Sala Riunioni del III piano dell’Edificio B e secondo un calendario che sarà comunicato su questo sito entro martedì 18 giugno.